Lega Pro, playoff e playout: i verdetti

Pubblicato il 6 Giugno 2011 11:48 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2011 11:48

Lega Pro, playoff e playout

Roma- La Lega Pro, la vecchia Serie C, dà i suoi verdetti nei playoff e nei playout. Queste le due finali dei playoff di Lega Pro, Prima divisione. Girone A Salernitana-Hellas Verona; Girone B Juve Stabia-Atletico Roma. La gara di andata si giocherà il 12 giugno, il ritorno il 19.

Questi i risultati e i marcatori delle finali di andata dei playoff di Lega Pro, Seconda divisione. Girone A Pro Patria-FeralpiSalò  1-1. Le reti: 22′ Benedetti (PP), 24′ pt Bracaletti (F). Girone B Prato-Carrarese  1-0. Le reti: 27′ st aut. Benassi (P). Girone C Avellino-Trapani  2-1 Le reti: 40′ pt Millesi (A), 14′ st rig. Filippi (T), 23′ st Acoglanis (A).

L’Atletico Roma viene sconfitta per 3-2 in casa dal Taranto ma in virtù della vittoria dell’andata per 1-0 si qualifica per la finale del playoff promozione del Girone B di Prima divisione. Questa la sequenza delle reti: 14′ Prosperi (T), 6′ st Di Deo (T), 19′ st Mazzeo (AR), 37′ st Guazzo (T), 45′ st Padella (AR).

Il Verona si qualifica per la finale dei playoff promozione del Girone A di Prima divisione. Nella gara di ritorno della semifinale, l’Hellas ha pareggiato per 1-1 a Sorrento e passa il turno grazie al 2-0 ottenuto al Bentegodi. Questa la sequenza delle reti: 6′ De Giosa (S), 45′ Berrettoni (HV)

La Juve Stabia si qualifica per la finale dei playoff promozione del girone B di Prima divisione. Nella semifinale di ritorno la compagine stabiese ha pareggiato per 1-1 in casa del Benevento e passa il turno in virtù dell’1-0 ottenuto all’andata. Questa la sequenza delle reti: 21′ Evacuo (B); 5′ st rig. Tarantino (JS).

Il Ravenna resta in Prima divisione, il Sudtirol retrocede in Seconda. E’ questo l’esito del playout del Girone A, in attesa degli sviluppi dello scandalo scommesse che vede pesantemente coinvolta proprio la compagine romagnola. Nella gara di ritorno i giallorossi di casa hanno battuto per 2-1 i tirolesi, mantenendo la categoria grazie alla miglior classifica nella stagione regolare. Questa la sequenza delle reti: 14′ Sabato (R), 21′ Albanese (S), 45′ st rig. Chianese (R).

Il Cosenza retrocede in Seconda Divisione, il Viareggio resta in Prima. E’ questo l’esito del playout del girone B tra calabresi e toscani. Nella gara di ritorno di Cosenza si è imposto il Viareggio per 1-0. Nell’andata i toscani avevano vinto già per 3-1. La rete porta la firma di Pizza al 45′ del secondo tempo.