Leicester, altro 1-0. Ranieri vola a +7 sul Tottenham

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 3 Aprile 2016 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA
Leicester, altro 1-0. Ranieri vola a +7 sul Tottenham

Leicester, altro 1-0. Ranieri vola a +7 sul Tottenham

LEICESTER – Leicester, altro 1-0. Ranieri vola a +7 sul Tottenham. Successo importantissimo del Leicester di Claudio Ranieri che regola 1-0 il Southampton di Graziano Pellè e vola a +7 in Premier sul Tottenham, secondo, a sei giornate dalla fine del campionato. A decidere il match stavolta non uno dei soliti bomber, ma del capitano Morgan che al 38′ del primo tempo con un preciso colpo di testa ha infilato Forster nell’angolino basso. Per il Leicester è la quarta vittoria consecutiva per 1-0, la quinta nelle ultime sei partite. Proprio la difesa imperforabile sembra essere la chiave dell’impresa dei ragazzi di Ranieri.

Per Claudio Ranieri e la sua banda (erano quotati 500 a 1 da alcuni bookmakers a inizio stagione) il sogno sembra sempre più destinato a diventare realtà. Ieri, infatti, il Tottenham (attualmente secondo in classifica) si è fatto bloccare sull’1-1 in casa del Liverpool di Jurgen Klopp. Ora la classifica dice Leicester 69 e Tottenham 62, sette punti di vantaggio a soltanto sei partite dalla fine. A -11 c’è l’Arsenal che però deve recuperare una partita.

Se Ranieri dovesse riuscire a conquistare il titolo si tratterebbe senza dubbio di una delle imprese più straordinarie dell’intera storia del calcio. Qualcosa di vagamente paragonabile successe 10 anni fa agli europei vinti incredibilmente dalla Grecia di Otto Rehagel.  Solo due anni fa il Leicester era in serie B. Ora è sul tetto di uno dei campionati più equilibrati e più competitivi del mondo.