Leicester, l’elicottero del presidente si schianta fuori dallo stadio FOTO-VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2018 - 07:29 OLTRE 6 MESI FA
Tragedia a Leicester, l'elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabhael si è schiantato fuori dallo stadio

Tragedia a Leicester, l’elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabhael si è schiantato fuori dallo stadio

LEICESTER (INGHILTERRA) – L’elicottero del presidente del Leicester City Football Club (club della Premier League inglese), Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato all’esterno del King Power Stadium e ha preso fuoco.

Secondo i media inglesi sul velivolo oltre ai piloti c’erano anche il patron thailandese che era solito lasciare la partita in elicottero, e la figlia. La zona è stata chiusa, mentre lo stadio è stato evacuato. 

Secondo alcuni testimoni l’elicottero si sarebbe schiantato subito dopo il decollo, nel parcheggio dello stadio, circa mezz’ora dopo la fine del mach contro il West Ham terminato 1-1. Il velivolo ha quindi subito preso fuoco e le immagini con le fiamme alle spalle dello stadio hanno fatto immediatamente il giro del web. Il Leicester, guidato dal tecnico italiano Claudio Ranieri, e’ stato campione della Premier League nel 2016. Un’exploit che ha fatto entrare di diritto il club inglese nella storia del calcio.

Subito dopo l’incidente il portiere dei Foxes Kasper Schmeichel è stato visto in lacrime, mentre Jamie Vardy ha twittato una serie di manine giunte in preghiera. Su twitter anche l’abbraccio del Milan: “Dopo la tragedia che ha colpito il Leicester Football Club, i pensieri più profondi vanno alla città, alla squadra ed ai fans!”

Il presidente thailandese Srivaddhanaprabha era entrato con il suo Leicester nella storia del calcio per aver vinto la Premier League nel 2016. Sulla panchina di quella squadra che da matricola riuscì a battere le big inglesi, dal Chelsea al Manchester United passando per l’Arsenal, il Liverpool e il City, c’era una vecchia conoscenza del calcio italiano come Ranieri. Il tecnico romano, allenatore tra le altre di Juventus e Roma, non è mai riuscito a vincere il titolo nel Bel Paese, ma è stato capace di un exploit da mettere in cima alla bacheca della storia del calcio.

Una favola da leggenda quella scritta dal Leicester che porta anche il nome del bomber di quel campionato, Jamie Vardy. L’attaccante che poi conquisterà anche la maglia della Nazionale inglese andò a segno per undici partite di campionato consecutive (13 reti realizzate), superando il record di gol segnati in partite consecutive di Premier League appartenente a Ruud van Nistelrooy e concluse la stagione con 24 reti in 35 presenze in campionato

(Foto Ansa)

Il video pubblicato su Twitter dal giornalista locale Mr Geoff Peters

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.