Leo Messi: “Quanti anni giocherò ancora a calcio? Non lo so nemmeno io”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2018 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA
Leo Messi parla del suo futuro nel calcio

Leo Messi: “Quanti anni giocherò ancora a calcio? Non lo so nemmeno io”

ROMA – Quanti hanno giocherà ancora Leo Messi? Il calciatore risponde candidamente che ancora non sa per quanto tempo scenderà in campo.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Messi intervistato dalla rivista della Federcalcio spagnola, Rfef, prima dell’amichevole tra le Furie Rosse e l’Argentina, alla domanda su quanto ancora giocherà ha risposto: “Quando mi chiedono quanti anni ancora mi restano da giocare rispondo che non lo so nemmeno io”.

Al momento comunque non c’è un orizzonte perché, spiega, “la voglia c’è e sto benissimo fisicamente per cui non so quando lascerò il calcio. E’ ancora presto per pensarci e poi ho davanti ancora tante sfide”. A cominciare da quella più grande, il Mondiale il Russia a giugno, l’unica competizione che il fuoriclasse non ha vinto e che lo proietterebbe nella leggenda.

“Vogliamo vincere e speriamo di vivere dei momenti belli come ci e’ successo in Brasile ma questa con un finale diverso. Veniamo da tre finali di fila tra Coppa del Mondo e due Coppa America e ovviamente vogliamo riuscire a a diventare campioni, ma l’unico modo per arrivarci è quello di lottare fino alla fine. Non ci saranno partite facili e tra le favorite metto Brasile, Germania e Spagna, ma ci sono molte altre squadre che possono vincere”.

Una finale Argentina-Spagna? “Firmerei oggi stesso per una finale del genere, significherebbe che l’Argentina è in finale. E poi sarebbe una partita molto speciale, vivo qui da ormai molti anni, conosco bene i giocatori, ho molti amici nella nazionale spagnola. Firmo a patto che vinciamo noi”, conclude scherzando la ‘Pulce’.