Leonardo: “Beckham? Non verrà da noi al Psg, motivi familiari”

Pubblicato il 3 Gennaio 2012 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA

DOHA – Il centrocampista inglese David Beckham non andrà a giocare con il Paris Saint Germain. Lo ha affermato il direttore sportivo del club francese Leonardo nel corso del ritiro della squadra in Qatar.

”Lui (Beckham, ndr) non verrà al Psg” ha detto Leonardo alla stampa brasiliana. Il 31 dicembre si e’ chiuso il contratto della stella inglese con il club americano dei Los Angeles Galaxy.

Per spiegare il mancato arrivo di Beckham al Paris Saint Germain, il direttore sportivo del club francese Leonardo ha evocato ”motivi familiari”.

L’annuncio di Leonardo conclude una lunga ‘telenovela’ che ha tenuto in ansia il club francese per diverse settimane. Il 21 dicembre scorso i quotidiani Le Parisien e L’Equipe avevano  annunciato l’arrivo dell’ex giocatore di Manchester United, Milan e Real Madrid con un contratto di 800.000 euro al mese, un record per il campionato francese. Ma la pista che portava Beckham a Parigi si era gia’ raffreddata venerdi’ scorso con la rivelazione della BBC secondo cui i Los Angeles Galaxy avrebbero proposto al giocatore inglese un nuovo contratto mentre Leonardo dichiarava: ”non so se si fara’ ”.

L’assenza di Beckham in Qatar, nonostante l’invito a partecipare agli Open di tennis a Doha, e’ stato un altro segnale negativo per il Psg, considerato che il presidente della federazione di tennis del Qatar e’ Nasser Al Khelaifi, il nuovo patron del club parigino.