Leonardo Bonucci torna in Nazionale, Buffon: “Le cose vanno per il verso giusto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2016 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Leonardo Bonucci torna in Nazionale, Buffon: "Le cose vanno per il verso giusto"

Leonardo Bonucci torna in Nazionale, Buffon: “Le cose vanno per il verso giusto”

ROMA – Il difensore Leonardo Bonucci si è riunito al gruppo azzurro. Si tratta di una buona notizia per la Nazionale e per il ct Ventura dopo l’infortunio che ha messo ko il centrocampista Daniele De Rossi, costretto ad abbandonare il ritiro per il trauma al polpaccio rimediato con la Francia. Bonucci potrà quindi scendere in campo questa sera in Israele per la prima partita delle qualificazioni ai mondiali in Russia del 2018.

Il figlio minore del difensore azzurro sta infatti meglio ed è rientrato a casa. Il padre, che già durante la partita con la Francia aveva diffuso una propria foto mentre assisteva alla gara, aveva dato la disponibilità per le convocazioni, anche se aveva saltato Lazio-Juventus del 27 agosto. Il suo ritorno in azzurro nove giorni dopo vale doppio.

“Entriamo in una sfera molto privata – premette il capitano Gigi Buffon – Ma le cose vanno per il verso giusto: siamo molto felici per Leo e siamo contenti che con la sua assenza dalla Nazionale sia riuscito a dare una presenza in un ambito molto più importante. Lui è arrivato sabato col suo solito entusiasmo, la sua solita serietà, la solita voglia di trasmettere a tutti noi gli ingredienti giusti per poter affrontare una gara come questa, che è molto importante e che non possiamo sbagliare”.