Liga, Guardiola non ci crede: “Campionato andato, non possiamo vincerlo”

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 00:17 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, 19 MAR – ''Il campionato e' andato, inutile illudersi''. Pep Guardiola non ha cambiato idea, anche se ieri il pareggio del Real ha ''ridotto'' a otto punti il vantaggio dei madrileni sul Barcellona.

''La matematica non ci condanna – ha affermato il tecnico blaugrana -, ma io continuo a pensare che quest'anno non vinceremo mai la Liga. Il Real perdera' ben pochi punti e noi abbiamo un grandissimo ritardo, anche se i tifosi possono continuare a credere a quello che vogliono''.

Sabato il Barcellona ha vinto facilmente contro il Siviglia, mentre ieri il Real Madrid si e' fatto raggiungere sull'1-1 nel recupero dal Malaga. Domani i catalani hanno un altro impegno di campionato contro il Granada e oggi la squadra si e' allenata in vista del nuovo impegno.

Nel gruppo c'era, anche oggi, Eric Abidal. Il giocatore francese e' in attesa di un trapianto di fegato ma non vuole concedere spazio al male che lo ha colpito un anno fa, quando fu operato per l' asportazione di un tumore. La societa' blaugrana ha reso noto che la squadra ''ha preparato la gara di domani con 17 giocatori disponibili, piu' Afellay e Abidal''.