Liga, Real Madrid-Barcellona

Pubblicato il 16 Aprile 2011 - 21:00| Aggiornato il 15 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

MADRID- Liga, Real Madrid-Barcellona

Mentre tutta la Spagna si prepara a fermarsi stasera per il superclasico di Liga Real Madrid – Barcellona al Santiago Bernabeu, il primo di una ‘storica’ serie di 4 in 18 giorni, la stampa di Madrid e Barcellona esce con commenti critici all’ultimo ‘sgarbo’ ieri di Jose’ Mourinho ai giornalisti, che El Mundo definisce ‘un’altra mourinhada’. Il tecnico merengue si e’ rifiutato infatti di parlare nella tradizionale e attesissima conferenza stampa della vigilia dello scontro con i blaugrana.

Il tedesco Sami Khedira ed il francese Karim Benzema hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e pertanto sono nella lista dei 19 convocati di Josè Mourinho per il ‘clasico’ contro il Barcellona. Questo l’elenco completo: Casillas, Adán, Dudek, Garay, Albiol, Ramos, Carvalho, Pepe, Marcelo, Arbeloa, Xabi Alonso, Özil, Di María, Khedira, Kaká, Cristiano Ronaldo, Adebayor, Higuaín, Benzema.

José Mourinho ribadisce il suo desiderio di tornare in Premier League ma aggiunge di non aver fretta. A Londra per il ritorno dei quarti di Champions con il Tottenham, il tecnico del Real Madrid si è detto sicuro che il suo futuro sarà in Inghilterra, ricordando però che “il mio contratto con i madrileni è di tre stagioni”. Mourinho non dice se potrebbe sostituire Harry Redknapp sulla panchina degli Spurs nel caso quest’ultimo andasse ad allenare la nazionale inglese, come prevedono i media britannici. “Ad oggi non posso saperlo”, ha commentato Mourinho.

Real contro Barcellona, anche sul mercato. Il faccia a faccia senza respiro tra le squadre più forti del mondo si accende anche nelle scommesse su chi delle due si aggiudicherà i migliori talenti in odore di trasferimento.