Liga, Real Madrid-Bilbao 5-1: Ronaldo tripletta

Pubblicato il 21 Novembre 2010 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA

Il Barcellona chiama con ben otto gol all’Almeria e il Real Madrid risponde con un bel 5-1 servito all’Athletic Bilbao. A due ore dalla ‘valanga’ scatenata da Messi e compagni le merengues guidate da Mourinho vincono al Santiago Bernabeu e si riprendono la testa della Liga con un punto di vantaggio sui blaugrana grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo ed ai gol di Higuain e Sergio Ramos.

Finisce 1-1 l’altro del sabato tra Villarreal e Valencia, terza contro quarta della calssifica. Al Madrigal un pareggio che non cambia le posizioni ma che mette la squadra di Unai Emery a rischio sorpasso, dipendera’ dal risultato della sfida di domani tra Siviglia e Maiorca. Vantaggio del Valencia con il gol di Aduriz, che devia un bel cross di Joaquin e trova la sfortunata deviazione di Gonzalo Rodriguez. Nella ripresa il pareggio e’ merito di Giuseppe Rossi, all’ottavo centro in campionato.

Risultati della 12/a giornata del campionato spagnolo: Oggi: Villarreal-Valencia 1-1 Almeria -Barcellona 0-8 Real Madrid-Athletic Bilbao 5-1 Domani: Espanyol Barcellona-Hercules Levante-Santander Deportivo La Coruna-Malaga Osasuna-Sporting Gijon Siviglia-Maiorca Real Sociedad – Atletico Madrid Lunedi’ Getafe- Real Saragozza

Classifica: Real Madrid 32, Barcellona 31, Villarreal 24, Valencia 21, Siviglia 20, Espanyol Barcellona 19, Atletico Madrid 17, Athletic Bilbao, Real Sociedad 16, Maiorca 15, Getafe 13, Osasuna, Hercules 12, Santander, Deportivo La Corouna 11, Malaga, Sporting Gijon 10, Almeria 9, Levante 8, Real Saragozza 7.