Spagna, Liga: Real Madrid sempre +4 sul Barcellona

Pubblicato il 15 Aprile 2012 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA

Ronaldo (La Presse)

MADRID (SPAGNA) – Tutto resta invariato in vetta alla Liga spagnola. Entrambi vittoriosi il Real Madrid e il Barcellona nei due anticipi della 34/a giornata. La squadra di Mourinho ha battuto in casa lo Sporting Gijon 3-1, i blaugrana sono andati a vincere 2-1 sul campo del Levante.

Con la doppietta di questa sera Messi raggiunge Cristiano Ronaldo in testa alla classifica dei marcatori con 41 gol, che per la Liga è un primato. Al Bernabeu prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per Piermario Morosini. I madridisti dopo mezz’ora sono trovati sotto di un gol per il rigore trasformato da De las Cuevas, ma hanno rimontato subito prima con Higuain (37′ pt) e nella ripresa con Ronaldo (39′) e Benzema (37′).

In rimonta anche il successo della squadra di Guardiola. Il Levante è andato per primo in vantaggio con un rigore di Barkero al 23′ primo tempo, nel secondo la doppietta di Messi, al 19′ poi al 27′ dal dischetto. In classifica il Real resta primo con 85 punti, il Barca è secondo con 81 quando mancano soltanto cinque giornate dal termine del campionato.

Sabato è in programma il secondo “Clasico” stagionale al Nou Camp. Con le tre reti di oggi il Real di Mourinho migliora il record di 107 gol del Real di Toshack di 22 anni fa.