Lilla sospende Bielsa: è andato a trovare amico malato senza permesso club

Pubblicato il 23 Novembre 2017 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Bielsa-sospeso

Lilla sospende Bielsa: è andato a trovare amico malato senza permesso club ANSA

LILLA (FRANCIA) – Il Lilla, squadra della Ligue 1 francese, ha annunciato di aver sospeso in attesa di ulteriori provvedimenti il contratto del tecnico della prima squadra Marcelo Bielsa.

‘El Loco’ paga non soltanto i cattivi risultati alla guida della squadra, con la quale in sei mesi di lavoro ha messo insieme tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, ma anche alcuni comportamenti che non sono piaciuti alla dirigenza.

Al tecnico argentino si rimprovera un’eccessiva indulgenza nei confronti dei giocatori, il fatto che continui ad insistere con lo schema del 3-3-3-1 che sembra un’anomalia nel calcio di oggi e ora anche che sia volato in Cile, a trovare un amico malato di cancro (il suo ex collaboratore ‘Profe’ Bonini), senza avere l’autorizzazione della dirigenza. Tutto ciò mentre in Cile, secondo quanto scrive il quotidiano ‘El Mercurio, si pensa proprio al ‘Loco’ per risollevare le sorti della nazionale campione del Sudamerica, che ha mancato la qualificazione ai Mondiali in Russia.

Bielsa ha già allenato il Cile in passato, ed è amato al punto che gli hanno intitolato uno stadio.

Il vicepresidente della federcalcio cilena Andres Fazio ha spiegato che “ora che sarà disponibile si apre un’opportunità molto interessante per la nazionale cilena. E’ chiaro che Bielsa ci interessa”.