Lindelof eroe, sventa uno scippo a un’anziana e consegna il ladro alla polizia

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Agosto 2020 - 22:00 OLTRE 6 MESI FA
Lindelof eroe, sventa uno scippo a un'anziana e consegna il ladro polizia

Lindelof eroe, sventa uno scippo a un’anziana e consegna il ladro alla polizia (foto Ansa)

Lindelof eroe, il calciatore del Manchester United ha sventato uno scippo a un’anziana e ha consegnato il ladro alla polizia.

Lindelof si è comportato da eroe. Il calciatore del Manchester United e della Nazionale Svedese ha sventato uno scippo a un’anziana e ha consegnato il ladro alla polizia.

Per ringraziarlo, la donna di 90 anni, ha deciso di offrirgli un pranzo. Lindelof ha sventato questo scippo a Vasteras, città che si trova a ovest di Stoccolma. Il calciatore è stato ringraziato anche dalle forze dell’ordine locali.

La polizia svedese ha diffuso un comunicato con la ricostruzione del gesto eroico del calciatore del Manchester United. 

“Un uomo sulla trentina, in sella a una bicicletta, ha rubato una borsa appartenente ad una donna di 90 anni. 

Un uomo che si trovava nelle vicinanze (cioè Lindelof) è corso dietro al ladro, lo ha placcato e lo ha tenuto imprigionato fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

La polizia coglie l’occasione per ringraziarlo per il suo pronto intervento e per la testimonianza”.

Come detto, il suo gesto eroico è stato premiato anche da un pranzo offerto dalla signora di 90 anni. 

Il gesto di Lindelof è stato eroico perché il ladro era un soggetto già noto alle forze dell’ordine visto che vantava una lista lunghissima di precedenti. Tra questi reati annoveriamo furto aggravato e spaccio di droga.

Al momento del gesto eroico, il calciatore del Manchester United si trovava in compagnia della moglie. La coppia stava passeggiando in città quando Lindelof si è accorto dello scippo ed è intervenuto con tempestività.

Il calciatore svedese è stato uno dei protagonisti della stagione appena trascorsa del Manchester United. Infatti Lindelof ha disputato 35 partite sulle 38 di Premier League ed è considerato da Solskjaer un titolare inamovibile.

Anche il Manchester United ha speso parole di elogio per gesto eroico del suo calciatore aggiungendo che: 

“È corso dietro al ladro e ha ripreso la borsa senza usare alcuna violenza. Victor crede di aver fatto  quello che chiunque avrebbe fatto in quella situazione” (fonte The Sun).