Lione-Ajax streaming e diretta tv, dove vederla. Europa League

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2017 - 22:21 OLTRE 6 MESI FA
Lione-Ajax streaming - diretta tv, dove vederla. Europa League

Lione-Ajax streaming – diretta tv, dove vederla. Europa League. EPA/OLAF KRAAK

Lione-Ajax IN DIRETTA TV, ORARIO, DOVE VEDERLA IN STREAMING, DOVE VEDERLA SU PC –  Lione-Ajax (orario 21,05) , partita valida come semifinale di ritorno di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport alle ore 21.05 e in diretta streaming su SkyGo. Lione-Ajax verrà trasmessa anche in diretta tv, in chiaro, su Tv8. 

Lione-Ajax, la presentazione della partita dal sito della Uefa.
Il Lione, che ha la migliore media gol a partita in UEFA Europa League, farà affidamento a tutto il suo potenziale offensivo per ribaltare uno svantaggio di tre gol contro l’Ajax, unica squadra ancora in gara ad aver già vinto il torneo.

Precedenti
• La semifinale di andata, vinta 4-1 dall’Ajax, è stata la quinta sfida tra le due squadre nelle competizioni UEFA. Il Lione non ha mai battuto i lancieri e ha un bilancio di V0 P2 S3.

• Nel primo incontro, l’Ajax di Ronald Koeman ha battuto il Lione per 2-1 in casa e 2-0 in trasferta (entrambe le volte in dieci uomini) nella fase a gironi di UEFA Champions League 2002/03.

• Formazioni dell’ultima partita a Lione, 22 settembre 2011:
Lione: Lloris, Cris, Lovren, Källström, Gourcuff, Lisandro (Ederson 73), Bastos, Réveillère, Gomis, Briand (Lacazette* 85′), Cissokho.
Ajax: Vermeer, Van der Wiel (Blind 67′), Alderweireld, Vertonghen, Anita, Enoh, Sulejmani, Eriksen, Ebecilio (Klaassen* 85′), Janssen, Lodeiro (Lukoki 89′).
*nella lista europea di questa edizione.

• Il bilancio del Lione in 13 partite contro squadre olandesi è V6 P4 S3 (V3 P2 S1 in casa). In tutte le sfide ha sempre avuto gli stessi risultati sia in casa che fuori: per esempio, ha battuto l’Heerenveen in Francia e in Olanda nel 2000/01, ha collezionato un pareggio esterno ed uno interno contro il PSV nel 2004/05, ecc. Se dovesse continuare cosi, perderà in casa contro l’Ajax.

• Il Lione ha già affrontato una squadra olandese in questa stagione: l’AZ Alkmaar, battuto 4-1 in trasferta e 7-1 in casa ai sedicesimi di UEFA Europa League.

• Il bilancio dell’Ajax in 23 partite contro squadre francesi è V11 P5 S7 (V4 P2 S5 in Francia).

Forma
• Il Lione ha vinto tre partite casalinghe su tre in questa Europa League, segnando 13 gol e subendone quattro. Facendo la media, in casa contro l’Ajax centrerebbe una vittoria per 4,33-1,33.

• Il Lione ha passato il turno due volte ribaltando una sconfitta esterna all’andata. In Coppa UEFA Intertoto 1997 ha perso 2-1 in casa dell’Istanbulspor ma ha vinto in Francia per 2-0.