Calcio, Lippi prepara il rientro (a Roma?): “Non sono un ex, tornerò presto”

Pubblicato il 28 Ottobre 2010 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA

«Sono qui come rappresentante del mondo del calcio perchè lo sono stato e lo rappresenterò ancora». Lo ha detto l’ex Ct della Nazionale Marcello Lippi, ricevendo a Pisa il Premio Atorn sulla ricerca neurologica per il suo impegno costante nel campo della solidarietà.

«Tornerò ad allenare – ha aggiunto Lippi, conversando poi con i giornalisti – anche se non so ancora dove, ma di sicuro non mi sento un ex».

«La vita è fatta di alti e bassi e il mio cervello ha sempre funzionato benissimo, ha sempre lavorato con naturalezza, poi è chiaro che lavorando si possono fare scelte giuste o meno. Ma gli errori non cancellano le tantissime cose fatte bene».

Poi, l’ex ct ha detto di sentirsi ancora un rappresentante attivo del mondo del calcio: «Tornerò ad allenare, anche se non so ancora dove (Roma?). E comunque, anche se non dovessi farlo – ma questo non accadrà – resterò per sempre un rappresentante del calcio, non foss’altro per tutti i risultati che ho ottenuto e che rimarranno scritti per sempre».