Lipsia ai quarti, 3-0 al Tottenham: Mourinho eliminato dalla Champions League

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2020 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA
Lipsia ai quarti, 3-0 al Tottenham: Mourinho eliminato dalla Champions League

Lipsia ai quarti, 3-0 al Tottenham: Mourinho eliminato dalla Champions League (foto Ansa)

LIPSIA (GERMANIA) – Il Lipsia vince ancora contro il Tottenham e vola ai quarti di Champions League. Dopo l’1-0 dell’andata, la squadra di Nagelsmann s’impone anche in casa per 3-0 grazie alla doppietta di Sabitzer e al sigillo di Forsberg. Eliminata la formazione di Mourinho.

Bastano appena 10 minuti ai tedeschi per sbloccare la gara e rendere ancor più complicati i piani di rimonta degli Spurs: Werner pesca al limite dell’area Sabitzer, il cui destro di collo interno è appena toccato da Lloris che non riesce ad evitare l’1-0.

Al 19’ viene annullato il raddoppio a Werner per fuorigioco, ma appena due minuti dopo è ancora una volta Sabitzer a salire in cattedra, con un colpo di testa che vale il 2-0 su cross di Angelino.

Il Tottenham è in totale confusione e soltanto al 42’ spaventa Gulacsi con Lo Celso, che calcia di sinistro chiamando alla risposta il portiere locale; qualche istante prima dell’intervallo, invece, Lloris evita il tris tedesco smanacciando sulla linea un rimpallo che stava favorendo Schick.

Nella ripresa la squadra di Mourinho prova ad imbastire qualche timido tentativo di rimonta, ma di pericoli dalle parti di Gulacsi se ne contano davvero pochissimi. Il Lipsia gestisce con tranquillità, nel finale trova anche il 3-0 con il neo entrato Forsberg e al triplice fischio può esultare per una storica qualificazione ai quarti di Champions. (fonte Agi).