Liverpool: Aquilani annata da bidone

Pubblicato il 23 Maggio 2010 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA

Prima annata in Premier League da dimenticare per Alberto Aquilani. L’ex giocatore della Roma è stato eletto bidone dell’anno. Come al solito non lo hanno aiutato i molteplici infortuni.

L’8 agosto 2009 si trasferisce al Liverpool in Inghilterra, con cui firma un contratto quadriennale per 20 milioni di euro più bonus legati ai risultati.

Dopo aver recuperato da un infortunio alla caviglia, il 28 ottobre esordisce con il Liverpool giocando in Coppa di Lega contro l’Arsenal all’Emirates Stadium.

Il 9 novembre esordisce anche in Premier League subentrando nella gara contro il Birmingham City. Nella sua prima partita giocata da titolare, il 26 dicembre 2009 contro il Wolverhampton Wanderers F.C., gioca la sua prima da titolare in casa, quando viene sostituito il pubblico gli regala una standing ovation.

Il 15 marzo 2010, Alberto realizza la sua prima rete con i “Reds”, nell’incontro di Premier League Liverpool-Portsmouth 4-1.

Il 29 aprile 2010 segna il suo primo gol in Europa League con la maglia del Liverpool nella partita di ritorno della semifinale contro l’Atletico Madrid,persa ai supplementari.

Poi al 89′, viene sostituito per El Zhar e il pubblico dell’ Anfield Road gli regala un’ altra standing ovation.