Liverpool, “Mario Balotelli non è adatto a nostro gioco”: Brendan Rodgers lo scarica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2014 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

LIVERPOOL, GRAN BRETAGNA – Presto Mario Balotelli potrebbe lasciare anche il Liverpool, l’ultima squadra che aveva puntato su di lui. La squadra è in un’anonima posizione di metà classifica. L’allenatore, Brendan Rodgers, era finora il più tenace difensore dell’attaccante italiano. Ma il rapporto fra Mario Balotelli e il Liverpool – davvero tormentato negli ultimi tempi – sembra ormai giunto al capolinea.

Perché anche Rodgers lo ha scaricato, definendolo “non adatto” al gioco della propria squadra. Una bocciatura senza mezzi termini. “Mario – ha spiegato Rodgers intervistato dal Guardian – dovrà adeguarsi a fare panchina, come tutti gli altri giocatori”.

E poi: “Se Balotelli è in panchina vuol dire che deve aggiustare qualcosa. Se un giocatore finisce in panchina c’è un motivo, riguarda tutti non soltanto lui. Chiunque deve però essere pronto, che parta dall’inizio oppure a partita in corso. Abbiamo visto tutti, però, che il suo gioco non è quello di pressare i difensori e di correre”. È assai probabile, a questo punto, che Balotelli chieda di essere ceduto a gennaio.