Liverpool-Siviglia: dove e come vedere in tv e streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 22:07 OLTRE 6 MESI FA
Liverpool-Siviglia, dove vedere in tv-streaming Europa League

Liverpool-Siviglia, dove vedere in tv-streaming Europa League

ROMA – La finale di Europa League 2016, Liverpool-Siviglia, sarà disputata mercoledì 18 maggio 2016 alle ore 20e45. La gara sarà disputata allo stadio St. Jokob Park di Basilea e sarà trasmessa in chiaro.

Liverpool-Siviglia, CLICCARE QUI per la diretta con i video della finale di Europa League. Formazioni ufficiali. LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Toure, Moreno; Can, Milner; Coutinho, Firmino, Lallana; Sturridge. All.: Klopp.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carrico, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. All.: Emery.

Come detto in precedenza, sarà il St. Jakob Park, a Basilea ad ospitare la finale di Europa League 2015/16, in data 18 Maggio 2016 alle ore 20:45.

La UEFA ha designato la città svizzera di lingua tedesca come sede dell’atto conclusivo della 45a edizione dell’ex Coppa UEFA, che offrirà alla squadra vincente sia un posto per la finale di Supercoppa Europea 2016 a Trondheim, in Norvegia, sia il prestigioso pass per la fase a gironi della Champions League dell’anno prossimo.

Il Liverpool, nel suo percorso verso la finale, ha vinto il girone eliminatorio B con 10 punti, davanti agli svizzeri del Sion. Ai sedicesimi di finale si è imposto di misura sull’Augsburg (1-0; 0-0), mentre agli ottavi ha vinto il derby inglese contro il Manchester Utd (2-0; 1-1). La vera e propria impresa è arrivata ai quarti, contro il Borussia Dortmund, dopo il pareggio 1-1 in Germania, il 4-3 in rimonta ad Anfield resterà per sempre nella storia (guarda il video qui sopra). In semifinale il Liverpool ha eliminato il Villareal (0-1; 3-0). Il Siviglia è stato retrocesso dal girone della Juventus di Champions League. Poi ha battuto nell’ordine il Molde, il Basilea, l’Athletic Bilbao ai rigori, nel derby tutto spagnolo e in semifinale lo Shakhtar Donetsk.

PROBABILI FORMAZIONI:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Skrtel, Lovren, Moreno; Milner, Leiva; Coutinho, Firmino, Lallana; Sturridge. All.: Jurgen Klopp.

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carrico, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. All.: Unai Emery.

Arbitro: Jonas Eriksson.

DOVE VEDERLA – Come in ogni finale europea, la copertura televisiva è massiva in numerosi Paesi e anche al di là del continente. La diretta tv della finale di Europa League 2016 in Italia è assicurata da Sky, che ha acquistato in esclusiva i diritti televisivi in pay tv della competizione (canali 201, 206 e 251). In chiaro sul canale Tv8 del digitale terrestre (ch.8). Possibile inoltre lo streaming su SkyGo per pc, smartphone e tablet abilitati, e sul web sul sito di Tv8 (CLICCA QUI).