Livorno-Vicenza, streaming e diretta tv: dove vedere partita

di redazione blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2015 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA
Livorno-Vicenza

Panucci nella foto LaPresse

ROMA – Livorno-Vicenza, partita valida come anticipo delle ore 15.00 del campionato italiano di calcio di Serie B, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport ed in diretta streaming su Sky Go, applicazione che permette agli abbonati Sky di vedere la partita su pc, tablet e cellulari smartphone.

La tredicesima giornata della Serie B ConTe.it offre tanti spunti interessanti: intanto il tecnico della Salernitana, Vincenzo Torrente, che continua la caccia alla vittoria numero 100 da allenatore professionista; c’è poi il primo incontro tra Boscaglie e Serse Cosmi, suo successore sulla panchina del Trapani; interessante anche la statistica che vede l’Ascoli mai vincente in casa, in campionato, contro il Perugia da 35 anni. Ecco tutte le curiosità segnalate da Football Data e riportate dal sito ufficiale della Serie B.

0 Gli 0-0 conseguiti finora da Modena e Pro Vercelli, due delle 5 squadre senza risultati ad “occhiali” dopo 12 turni di campionato di Serie B, come Latina, Ternana e Salernitana.

35 L’Ascoli non vince in casa sul Perugia in sole gare di campionato da 35 anni: 5 aprile 1980, 1-0 in serie A, con gol messo a segno su rigore da Adelio Moro.

1 Amarcord in Brescia-Trapani: primo confronto tecnico fra Boscaglia e Cosmi,succedutisi sulla panchina dei granata siciliani la scorsa stagione e prima volta da ex per Boscaglia contro il Trapani, che ha condotto dai dilettanti alla serie B, conquistando una salvezza nel 2013/14. E’ ex anche Cosmi, già allenatore del Brescia dal febbraio 2007 al settembre 2008, mai vittorioso in 10 incroci contro le “rondinelle”: per lui 6 pareggi e 4 sconfitte, come score.

7 Nei 7 confronti tecnici Massimo Rastelli imbattuto contro lo Spezia: per lui 4 vittorie e 3 pareggi. La gara del “Picco” potrebbe decidersi nei 15’ finali del primo tempo, dove il Cagliari risulta finora una delle due squadre cadette 2015/16 più prolifica (6 reti, pari merito con il Livorno), lo Spezia una delle più distratte (5 gol subiti, come Brescia, Lanciano e Bari).

99 Vincenzo Torrente potrebbe centrare il traguardo delle 100 vittorie in carriera, da allenatore professionista, alla guida di Genoa, Gubbio, Bari, Cremonese e Salernitana. La prima vittoria risale al 5 ottobre 2002, in B, proprio a spese dei granata campani che oggi allena, quando guidava il Genoa: 3-0 a Marassi.

29 L’ultima vittoria, in gare ufficiali, di una formazione allenata da Alfredo Aglietti fuori casa è datata 11 maggio 2013, Pro Vercelli-Novara 1-2, in serie B. Poi oltre due anni di stop, con 29 gare esterne giocate e bilancio di 13 pareggi e 16 sconfitte.