Londra. Cammarelle in semifinale per la boxe: bronzo sicuro

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 00:41 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Cammarelle (in rosso, Foto Lapresse)

LONDRA – L’olimpionico Roberto Cammarelle ha conquistato la semifinale nella categoria dei pesi supermassimi (+91) ai Giochi di Londra 2012, assicurandosi almeno la medaglia di bronzo. Il pugile azzurro ha sconfitto il marocchino Mohamed Arjaoui con il punteggio di 12-11.

”Non mi voglio fermare qui, ma per andare avanti dovrò fare nettamente meglio”, ha detto Cammarelle che, dopo aver conquistato un bronzo sicuro con la semifinale nei supermassimi ai Giochi di Londra, ammette di non essere soddisfatto della sua prestazione di questa sera.

”Lui – racconta il pugile azzurro – era un attendista e nonostante la mole era abbastanza veloce, ho atteso troppo e ho qualche deficit di risposta muscolare. Poi ho tirato fuori tutto per andare avanti”.

”Ero preoccupato – aggiunge Cammarelle – perché le giurie non sono mai benevole con me e vincere con un punteggio così risicato non è da me. Dedichiamo la vittoria a tutto il gruppo ed a quelli che non ce l’hanno fatta. Affronto un avversario molto tosto ma ho i mezzi per batterlo. Sarà’ un match tattico, uscirà il meglio di noi dalla seconda ripresa in poi”.