Lotito, gaffe su Marotta: “Con un occhio gioca a biliardo, con l’altro segna i punti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2014 - 21:52 OLTRE 6 MESI FA
Lotito, gaffe su Marotta: "Con un occhio gioca a biliardo, con l'altro segna i punti"

Beppe Marotta e Claudio Lotito

ROMA – “Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l’altro mette i punti“. Gaffe in radio del presidente della Lazio Claudio Lotito che cade in una battutaccia, sullo strabismo del dirigente juventino.

Mentre ai giornalisti raccontava in un clima scherzoso che i presidenti di Sampdoria e Genoa, Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi, avevano chiarito screzi passati durante una pausa dell’assemblea della Lega Serie A, qualcuno gli chiede se anche lui avesse fatto pace con Marotta. “Il problema con Marotta è…”, ha cominciato Lotito, e un operatore tv ha completato la frase con “il problema è che non sa dove guarda”.

“Chi si è lamentato è da 5 anni alla vicepresidenza del settore tecnico e aspetto ancora una sua proposta, un giorno ci racconterà cosa ha fatto. E poi vorrei che le critiche venissero dai miei colleghi, non dai dipendenti”: senza nominarli, Lotito non risparmia colpi prima l’ad della Juventus, Beppe Marotta, e poi il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi: “Io onnipresente? È una leggenda metropolitana che nasce da chi dovrebbe avere la cultura della sconfitta – ha detto Lotito, riferendosi anche al tormentone scatenato dal web dopo le foto circolate sul presidente con il giaccone dell’Italia alla rifinitura della nazionale -. È vero che dormo pochissimo e lavoro molto, questo determina la capacità di essere sempre, in gergo calcistico, su tutte le palle e se tutti i problemi. I miei colleghi lo hanno confermato riconoscendomi la fiducia e la capacità di rappresentarli. Le persone che viceversa non hanno questo appeal dal punto di vista del ruolo e delle capacità si lamentano”.