Luca Lucci, ultrà Milan: sequestrato un mln tra casa, bar, auto e conti. E’ quello della foto con Salvini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2019 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
Luca Lucci, all'ultrà del Milan sequestrati casa, bar, auto e conti correnti per un milione di euro (foto Ansa)

Luca Lucci, all’ultrà del Milan sequestrati casa, bar, auto e conti correnti per un milione di euro (foto Ansa)

ROMA – La Polizia ha sequestrato beni per circa un milione di euro a Luca Lucci, capo ultrà del Milan già arrestato nel maggio 2018 con l’accusa di spaccio in concorso. Il provvedimento ha disposto il sequestro di un complesso immobiliare di due piani con autorimessa e della gestione di un bar, il Clan 1899, storico ritrovo degli ultras del Milan.

Luca Lucci è quell’ultrà che fu fotografato insieme al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Foto, quelle tra Lucci e Salvini che scatenarono numerose polemiche.

Si tratta della prima applicazione in Lombardia di una misura di prevenzione patrimoniale per un esponente delle tifoserie organizzate. Il provvedimento è della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Milano, presieduta da Fabio Roia, ed è stato eseguito dalla Divisione Anticrimine della Questura di Milano: oltre al complesso immobiliare, di recentissima costruzione, e alla gestione del locale, il sequestro riguarda anche anche un’auto di grossa cilindrata e dei conti correnti.

Sulle polemiche nate nel dicembre scorso per le foto che ritraevano in pubblico Lucci e Salvini mentre si stringevano la mano, il ministro, subito dopo, disse che “era la prima volta che lo incontravo” spiegando che “certo” non si sarebbe fatto fotografare con lui se avesse saputo dei suoi precedenti penali. 

Fonte: Ansa.