Inter, buona la prima per Conte: 2-1 al Lugano con magie di Sensi e Brozovic

di admin
Pubblicato il 14 Luglio 2019 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA
Inter, buona la prima per Conte: 2-1 al Lugano con magie di Sensi e Brozovic

I calciatori dell’ Inter esultano dopo il successo in amichevole contro il Lugano (da YouTube)

MILANO – Buona la prima per Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus ha esordito sulla panchina dell’Inter con una vittoria convincente contro il Lugano, squadra svizzera che tra una settimana inizierà il suo campionato. Nonostante gli avversari fossero decisamente avanti dal punto di vista atletico, i nerazzurri hanno dominato la gara e hanno concesso la rete della bandiera agli avversari a partita praticamente finita. 

In attesa di abbracciare il nuovo centravanti (potrebbero arrivare sia Dzeko che Lukaku), Antonio Conte ha schierato la sua prima Inter con il 3-5-2 con Samir Handanovic tra i pali; D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar nella difesa a tre; Candreva esterno destro, Gagliardini, Brozovic e Sensi a centrocampo, Perisic esterno sinistro ed i giovani Longo ed Esposito in attacco. 

Inter un po’ spuntata lì davanti senza calciatori di peso ma di grande qualità a centrocampo. In attesa di Barella, che sarà titolare a centrocampo con Sensi e Brozovic al posto di Gagliardini, sono proprio questi ultimi due ad aver dato spettacolo con gol meravigliosi e giocate di altissimo livello.  

I nerazzurri si sono portati in vantaggio grazie ad un eurogol del neo acquisto Stefano Sensi. L’ex calciatore del Sassuolo ha battuto il portiere avversario con un tiro dalla lunga distanza che ha concluso la sua corsa sotto la traversa. Nulla da fare per il portiere avversario. 

Il raddoppio di Marcelo Brozovic è stato praticamente la fotocopia della rete di Stefano Sensi. Anche il centrocampista croato ha segnato con un tiro potentissimo da fuori area di rigore che non ha dato scampo al portiere avversario che nemmeno si è mosso. Sta nascendo una Inter di fraseggio e qualità per la gioia del nuovo allenatore Antonio Conte. 

Il video da YouTube con i gol segnati da Stefano Sensi e da Marcelo Brozovic che hanno deciso la partita amichevole tra l’Inter e gli svizzeri del Lugano.