Lukaku dimentica la delusione di Inter-Juve, doppietta in Nazionale

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Ottobre 2019 22:36 | Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 22:36
Lukaku Belgio San Marino YouTube video gol doppietta calciatore Inter

Lukaku esulta dopo la doppietta a San Marino (da YouTube)

BRUXELLES (BELGIO) – Romelu Lukaku torna sereno in Nazionale. L’attaccante nerazzurro è stato aspramente criticato da tifosi “vip” dell’Inter come Massimo Moratti e Ignazio La Russa per la sua prestazione sottotono nel corso del derby d’Italia perso contro la Juventus. La sconfitta è costata cara all’Inter visto che la Juve ha sorpassato i nerazzurri portandosi al comando della classifica del campionato italiano di calcio di Serie A. 

Ignazio La Russa ci è andato abbastanza pesante ai microfoni di AdnKronos: “Direi che la morale della partita è che l’Inter ha cambiato un grande centravanti col pisello confuso con un centravanti confuso dal pisello grande. Ci tengo a dire che ho solo inoltrato il tweet, non è mio.

Io sono convinto che Lukaku sia un grande acquisto, però in panchina non c’è un sostituto all’altezza e questo fa la differenza. Ieri la Juventus ha fatto uscire Dybala e ha inserito Higuain. I bianconeri hanno lasciato Mandzukic fuori dalla lista Champions: ieri nell’Inter avrebbe giocato…”.

Massimo Moratti è stato meno duro con Lukaku, ha detto semplicemente che il calciatore deve ancora ambientarsi in Italia, ma allo stesso tempo ha ribadito quanto sarebbe stato importante avere ancora Mauro Icardi in rosa. 

Con tutte queste critiche sulle spalle, il centravanti belga è tornato protagonista in Nazionale. Non che fosse particolarmente difficile visto che l’avversario di turno era San Marino ma comunque Lukaku si è impegnato a fondo, ha chiuso la gara con una doppietta e ha esultato in maniera piuttosto sentita. Il centravanti dell’Inter ha realizzato entrambi i gol con il destro. Il primo dalla destra, il secondo dalla sinistra. 

Il video da YouTube con la doppietta segnata da Romelu Lukaku nel corso della partita di qualificazione ad Euro 2020 tra il suo Belgio ed il San Marino. Lukaku ha segnato entrambi i gol con il destro.