Non solo Lukaku, i tifosi del Cagliari hanno riservato gli stessi “buu” a Donnarumma VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Settembre 2019 13:39 | Ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2019 13:39
Lukaku buu Cagliari Donnarumma video YouTube

Non solo Lukaku, i buu dei tifosi del Cagliari a Donnarumma (da YouTube)

CAGLIARI – La frangia più calda del tifo del Cagliari ha il “buu” facile. I tifosi sardi non riservano questi ululati solamente ai calciatori di colore ma anche agli altri. Lo dimostra il video YouTube pubblicato in fondo all’articolo. I supporters sardi utilizzano insulti (anche questi ben udibili nel video) e buu per distrarre il rigorista avversario. Forse è ora di cambiare strategia perché sia Donnarumma che Lukaku hanno segnato senza alcun problema. 

Questo video spunta poco dopo la lettera che i tifosi della Curva Nord dell’Inter hanno scritto a Lukaku spiegandogli che i “buu” non sono razzisti ma un’azione di disturbo nel tentativo di far sbagliare il campione della squadra avversaria. Riportiamo di seguito, le parole scritte dai tifosi nerazzurri. 

“Lukaku spiace molto che tu abbia pensato che quanto accaduto a Cagliari sia stato razzismo. Devi capire che in tutti gli stadi italiani la gente tifa per le proprie squadre ma allo stesso tempo la gente è abituata a tifare contro gli avversari non per razzismo ma per “aiutare le proprie squadre”. Non siamo razzisti allo stesso modo in cui non lo sono i tifosi del Cagliari. Devi capire che l’Italia non è come molti altri paesi europei dove il razzismo è un VERO problema.

Capiamo che ciò è quello che possa esserti sembrato ma non è così. In Italia usiamo certi “modi” solo per “aiutare la squadra” e cercare di rendere nervosi gli avversari non per razzismo ma per farli sbagliare. Noi siamo una tifoseria multietnica ed abbiamo sempre accolto i giocatori provenienti da ogni dove sebbene anche noi abbiamo usato certi modi contro i giocatori avversari in passato e probabilmente lo faremo in futuro. Ti preghiamo di vivere questo atteggiamento dei tifosi italiani come una forma di rispetto per il fatto che temono i gol che potresti fargli non perché ti odiano o son razzisti”.

Prima di Lukaku, ecco i buu rifilati a Donnarumma dai tifosi del Cagliari. 

Il video da YouTube con i buu rifilati a Donnarumma al momento del calcio di rigore che ha deciso la partita tra il Cagliari e il Brescia.