Lukaku polemico con il videogioco FIFA: “Solo 75 di velocità? PES almeno tu non deludermi…”

di admin
Pubblicato il 10 Settembre 2019 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Lukaku FIFA PES Instagram Sono veloce, Konami non deludermi

Lukaku polemizza con FIFA e scrive a PES attraverso una storia di Instagram

MILANO – Continua il periodo d’oro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga è rinato dopo il trasferimento dal Manchester United, dove ormai era un corpo estraneo, all’Inter. Dopo aver segnato due gol in altrettante partite di campionato, il gigantesco centravanti belga è andato in rete anche in Nazionale. Nel tempo libero, ha anche polemizzato su Instagram con FIFA.

L’ex centravanti del Chelsea, si è arrabbiato con il videogioco sul calcio perché gli ha assegnato solamente “75” in velocità. Ricordiamo brevemente come funziona, FIFA assegna un valore al calciatore facendo una media tra i valori che ha ottenuto nelle varie specialità. Cerchiamo di banalizzare in questa maniera per far comprendere di cosa stiamo parlando. Ipotizziamo che il calciatore “X” abbia 85 in velocità, 80 nel tiro e 75 nel colpo di testa, il suo valore complessivo, che è una media tra gli altri valori, sarebbe di 80. 

FIFA ha assegnato a Lukaku tutti valori abbastanza alti, meno che nella velocità, dove ha ricevuto solamente 75. Il centravanti belga non l’ha presa bene e ha pubblicato una storia Instagram scrivendo: “Solo 75 in velocità? 36 km/h, te ne sei dimenticata…”. Il bomber belga fa riferimento alla sua velocità nell’ultimo test sostenuto in allenamento con la maglia dell’Inter. In effetti, l’ex attaccante del Manchester United è velocissimo ed è dotato di una progressione devastante che lo rende praticamente imprendibile per i difensori avversari. 

Il nuovo attaccante dell’Inter, non si è limitato a polemizzare con FIFA, ha voluto anche servire un “assist a porta vuota” a PES della KONAMI, che è l’altro grande videogioco calcistico che fa concorrenza proprio a FIFA delle EA SPORTS. Ecco cosa ha scritto Lukaku a PES attraverso una storia Instagram: “Almeno voi, non deludetemi…”. Insomma, l’attaccante dell’Inter spera di trovare giustizia in PES. In quel caso, indirizzerebbe i suoi moltissimi follower verso il videogame della KONAMI.