Londra 2012, pugilato superleggeri: Mangiacapre in semifinale

Pubblicato il 8 agosto 2012 23:35 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2012 23:45
Vincenzo Mangiacapre

Vincenzo Mangiacapre (Foto Lapresse)

LONDRA – Vincenzo Mangiacapre va in semifinale: alle Olimpiadi di Londra 2012 il ventitreenne di Marcianise ha battuto ai quarti del torneo di pugilato, categoria superleggeri, il kazako Daniyar Yeleussinov aggiudicandosi tutti e tre i round. Mangiacapre si è così assicurato almeno il bronzo. Prossimo avversario dell’azzurro sarà il cubano Iglesias Sotolongo.

Il punteggio finale a favore dell’azzurro è stato di 16-12. Mangiacapre ha prevalso 5-4 nel primo, grazie al grande movimento del tronco che ha mandato spesso a vuoto l’avversario. I colpi di rimessa hanno lasciato il segno e nel secondo round (vinto da Mangiacapre 4-3) il kazako ha cercato il tutto per tutto.

Il pugile italiano ha però controllato continuando a schivare e colpire. Nel terzo Mangiacapre ha dato il meglio di sé, colpendo ripetutamente Yeleussinov, apparso in netta difficoltà (punteggio 7-5). In semifinale, venerdì, affronterà il forte cubano Iglesias Sotolongo. ”Io punto dritto all’oro, non mi accontento” ha assicurato Mangiacapre dopo l’incontro vittorioso.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other