Malagò: “Basta al Lotito uomo-ovunque. Metta da parte sue legittime possibilità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2014 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA
Malago: "Basta al Lotito uomo-ovunque. Metta da parte sue legittime possibilità"

Lotito (LaPresse)

ROMA – “Lotito sa perfettamente che ci sono momenti in cui la natura della persona deve mettere da parte quelle che sono le legittime possibilità che nessuno mette in dubbio”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò interviene sulla presenza giudicata da qualcuno “ingombrante” del patron della Lazio e consigliere Figc Claudio Lotito durante e partite dell’Italia.

“Semplicemente – ha poi aggiunto il numero uno dello sport italiano a margine del convegno ‘Volere-Volare-Valori-Atletica ieri, oggi, domani’, svoltosi al Foro Italico – ci sono cose non scritte che secondo me è importante che vengano prese in considerazione”.

La “frecciata” di Malagò arriva subito dopo le dichiarazioni critiche dello stesso Lotito contro un non meglio precisato sistema.

“Gli attacchi ricevuti in questi giorni hanno raggiunto una sistematicità che travalica la fattispecie dell’evento, lasciandomi supporre che dietro alla campagna mediatica montata intorno alla mia presenza al fianco della Nazionale – presenza che peraltro ci tengo a ribadire, oltre ad essere prevista dal regolamento, non ha mai assunto un carattere invasivo o inopportuno, come già testimoniato più volte da diversi e autorevoli addetti ai lavori – vi sia un chiaro e gattopardesco tentativo di lasciar tutto cosi com’è” afferma Lotito. “Ma le dietrologie non ci scalfiranno. La testa è tutta protesa al rinnovamento del sistema calcio in Italia, attuando quanto prima quelle riforme e quei cambiamenti che ormai sono diventati urgenti e improcrastinabili. È proprio per questo – conclude Lotito – che già domani alla riunione del consiglio federale verranno presentate in tal senso una prima serie di proposte”.