Maltempo, Genoa e Sampdoria sconvolte: non c'è voglia di calcio

Pubblicato il 5 Novembre 2011 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – C'e' poca voglia di parlare di calcio in casa di Genoa e Sampdoria, colpite profondamente dai tragici eventi di questi giorni.

La societa' rossoblu', che aveva organizzato alcune iniziative per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione dello spezzino, dopo il rinvio della sfida con l'Inter inizialmente prevista per domani alle 12.30, si ritrovera' al Signorini di Pegli per riprendere gli allenamenti martedi' pomeriggio.

La Sampdoria ha proseguito invece il lavoro al Mugnaini e domani, al termine della rifinitura mattutina, si trasferira' a Brescia per il posticipo di lunedi' al Rigamonti; ma vive con apprensione il momento difficile della citta' come ha voluto rimarcare attraverso il proprio sito ufficiale.

''Sono ore tremende a Genova. Ansia, sofferenza, disperazione. L'alluvione ha lasciato un disastro dietro di se', mettendo in ginocchio la nostra citta' – si legge -. E il rischio e' ancora alto. L'U.C. Sampdoria, oltre all'inutile perche' scontato invito a non uscire di casa e a prestare la massima attenzione, e' vicina alle famiglie delle vittime del maltempo, dei dispersi e di tutti coloro che sono rimasti colpiti dalla tragedia''.