Maltempo, Tommasi: "Se previsioni giuste meglio rimandare Milan-Napoli"

ROMA, 2 FEB – Se le previsioni sono giuste, e' meglio non giocare Milan-Napoli, in programma alle 20.45 di domenica a Milano. Come Adriano Galliani, anche Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, si schiera per un rinvio ragionato, ovvero non all'ultimo minuto.

''Se le condizioni meteorologiche lo consentono non c'è nessun problema a giocare – ha detto a RadioCrc – Ma se invece le previsioni sono quelle che si dicono, forse sarebbe opportuno prevederlo prima per evitare di trovarsi domenica sera allo stadio e dover rinunciare a giocare. Anche stasera Novara-Chievo sarà in dubbio fino alla fine''.

Tommasi e' tornato a criticare la scelta di far giocare le serali nel pieno dell'inverno: ''Di anno in anno i disagi sono sempre gli stessi, anche perché il calendario in questo periodo è molto fitto. Questa è una questione che va avanti da tempo senza essere stata mai affrontata in maniera risolutiva. Certo – ha aggiunto il presidente del sindacato calciatori – ad oggi non sono solo fermi gli stadi ma anche le infrastrutture, le scuole, i treni gli ospedali e le strade. La soluzione non e' facile, ma cambiando la spalmatura delle partite sull'arco della stagione, da agosto a giugno, si riuscirebbe quantomeno a limitare i danni''.

Non dite, ha concluso Tommasi, che sono i calciatori a voler giocare d'inverno per avere vacanze di Natale: ''Su date e orari delle partite siamo gli ultimi a essere interpellati, e purtroppo non c'e' intenzione di farlo: puntare il dito contro di noi e' sbagliato''.

Gestione cookie