Manchester City-Liverpool

Pubblicato il 23 Agosto 2010 - 20:45| Aggiornato il 1 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Manchester City-Liverpool diretta live streaming, Balotelli parte titolare e esordisce in Premier League.

Il 7 agosto 2007 ha ricevuto la sua prima convocazione internazionale da parte del Ghana per una partita amichevole contro il Senegal, alla quale Balotelli ha però rinunciato, dichiarando di non volersi precludere la possibilità di vestire la maglia della Nazionale italiana.

Il 29 agosto 2008, pochi giorni dopo aver compiuto 18 anni, Pierluigi Casiraghi lo convoca in Nazionale Under-21, in vista degli ultimi due incontri di qualificazione agli Europei U-21. Esordisce il 5 settembre a Castel di Sangro, segnando un gol contro la Grecia. Il 15 ottobre mette a segno una doppietta in Israele-Italia (1-3) giocata a Tel Aviv, partita di ritorno del play-off che qualifica l’Italia agli Europei.

Dopo una buona stagione nel suo club, è convocato per gli Europei Under-21 in Svezia. Il 19 giugno 2009, nella seconda gara della manifestazione contro la Svezia, realizza un gol ma viene successivamente espulso per un fallo di reazione. Rientra nella semifinale dove l’Italia viene eliminata dalla Germania. Nello stesso periodo la Federazione ghanese non abbandona la speranza di poterlo utilizzare.
Il 6 agosto 2010 ottiene la prima convocazione nella Nazionale maggiore da parte del nuovo CT Cesare Prandelli, per la partita amichevole contro la Costa d’Avorio del 10 agosto. In tale partita, finita 1-0 per gli africani, esordisce da titolare con la maglia azzurra,lasciando il campo al 59′ per far posto a Marco Borriello.