Manchester City-Sporting in diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 15 Marzo 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

Mancini (LaPresse)

MANCHESTER, INGHILTERRA – Manchester City-Sporting Lisbona, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di questa azienda.

Alla vigilia della sfida contro lo Sporting Clube de Portugal, Roberto Mancini chiede al Manchester City FC di non rallentare la sua corsa nel momento più importante della stagione.

Dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata a Lisbona, è arrivata quella contro lo Swansea City AFC in campionato che ha permesso al Manchester United FC il sorpasso in vetta. Mancini, a mollare proprio adesso, non ci pensa proprio.

“In Portogallo e contro lo Swansea [sconfitta per 1-0, domenica], non abbiamo giocato bene, o comunque non da Manchester City. Forse non meritavamo la sconfitta in entrambe le occasioni, ma dobbiamo giocare meglio. In ogni caso, non possiamo piangerci addosso. Questo è il momento di essere forti e di insistere perché siamo una grande squadra”.

Avendo vinto cinque delle ultime sei partite, lo Sporting vuole capitalizzare il colpo di tacco di Xandão che ha deciso l’andata. “Ho sempre avuto problemi contro le squadre portoghesi perché giocano un ottimo calcio – ha detto Mancini -, tengono bene la palla e si difendono con ordine. Ma domani vogliamo vincere, e per battere lo Sporting dovremo fare del nostro meglio”.

Se precedenti e statistiche sono tutte a favore del City, Ricardo Sá Pinto è sicuro che la sua squadra metterà in difficoltà gli inglesi. “Loro proveranno a sorprenderci e segnare subito – ha detto il tecnico portoghese -. Ci aspettiamo una pressione immediata, ma ci crediamo. Specialmente se dovessimo ripetere la prestazione dell’andata.

Il City ha pochi punti deboli – ha continuato il tecnico dello Sporting -. Hanno dei giocatori infortunati ma anche sostituti sicuramente all’altezza. Ci aspetta un compito davvero difficile domani”.

Ne è certo anche Nigel de Jong, centrocampista del Manchester City: “Dobbiamo rimontare soltanto un gol: siamo fiduciosi. Dovremo essere concentrati. All’inizio della stagione abbiamo detto che volevamo competere sul maggior numero possibile di fronti. Siamo ancora in corsa in Europa League e in lotta per la Premier League. Saranno questi i nostri obiettivi fino alla fine della stagione” (dal sito ufficiale dell’Europa League).

Questi i risultati degli ottavi di finale di Europa League che hanno visto uscire sconfitte entrambe le squadre di Manchester, il City di Roberto Mancini e lo United di Alex Ferguson:

Sporting Lisbona (Por)-Manchester City (Ing) 1-0
Twente (Ola) – Schalke 04 (Ger) 1-0
Atletico Madrid (Spa) – Besiktas (Tur) 3-1
Metalist Kharkov (Ukr)-Olympiakos (Gre) 0-1
Standard Liegi (Bel)-Hannover (Ger) 2-2
Valencia (Spa)-Psv Eindoven (Ola) 4-2
Manchester United (Ing)-Athletic Bilbao (Spa) 2-3
AZ Alkmaar (Ola)-Udinese 2-0.