Manchester United, la lista del dopo Moyes: da Simeone a Conte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2014 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Manchester United, la lista del dopo Moyes: da Simeone a Conte

Antonio Conte (Ansa)

MANCHESTER – Da Jurgen Klopp a Diego Pablo Simeone, nelle ultime ore su tutti i siti inglesi si è scatenato il toto-nome per il successore di David Moyes sulla panchina del Manchester United.

Dopo l’annuncio del club di affidare momentaneamente l’incarico a Ryan Giggs come traghettatore fino al termine della stagione, una lista di nomi pressoché infinita ha cominciato a prender forma. Fra le ipotesi più gettonate (ma non per questo più concrete) c’è quella di Simeone, protagonista nell’Atletico Madrid.

Il tecnico argentino ha stuzzicato l’interesse del Monaco, pronto a dare l’addio a Ranieri, ma nelle ultime ore i Red Devils sono usciti allo scoperto nel tentativo di accaparrarsi il tecnico più in auge del momento. Oltre al ‘Cholo’ va per la maggiore Jurgen Klopp e poco importa che il tecnico del Dortmund abbia giurato fedeltà ai colori gialloneri. Su di lui c’è da tempo anche il Barcellona, al top club mondiale a caccia di un nuovo tecnico dopo la deludente stagione di Martino. Il Manchester United vorrebbe Klopp soprattutto per accontentare i tifosi che lo hanno scelto come allenatore ideale per il rilancio della squadra.

Non tramonta la pista Van Gaal. Il navigato ct dell’Olanda è stato il primo nome a circolare per il dopo Moyes e avrebbe la preferenza della società insieme a Laurent Blanc, altro personaggio in bilico dopo l’esperienza al Psg. Da segnalare anche l’indiscrezione del Sun che vorrebbe Antonio Conte all’Old Trafford dalla prossima stagione. L’allenatore della Juventus convince la stampa inglese, soprattutto per il suo carisma e la sua fame di vittorie.