Il Manchester United sta pensando a Neymar per il dopo Rooney

Pubblicato il 5 settembre 2012 9:51 | Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2012 9:51

Neymar (LaPresse)

MANCHESTER, INGHILTERRA –  Neymar jr. erede di Wayne Rooney al Manchester United? Al momento no ma in futuro chissà. La cosa sicura è che i Red Devils hanno messo da tempo gli occhi addosso al campioncino del Santos e hanno fatto un nuovo tentativo per il brasiliano, secondo il ‘Sun’, nell’ultimo giorno di calciomercato.

Sul piatto, 38 milioni di sterline, più di 48 milioni di euro. Offerta respinta al mittente, visto che l’attaccante ha ribadito di voler restare in Brasile almeno fino ai Mondiali 2014. Il club inglese aveva ripensato a Neymar alla luce del peggioramento dei rapporti tra Alex Ferguson e Rooney.

Con il nazionale inglese sempre più in discussione all’interno dello United, il manager scozzese chiederà alla dirigenza di provare a far arrivare Neymar nel mercato di gennaio anche se l’obiettivo resta difficile.

In precedenza la squadra di Manchester aveva fatto un tentativo per Lucas offrendo circa 40 milioni di euro.

Ma ad aggiudicarsi il centrocampista brasiliano è stato il solito Psg, che lo ha prelevato dal San Paolo per 48 milioni. Il giocatore si trasferirà sotto la Tour Eiffel nel corso del mese di gennaio.