Manchester United respinge offerta Chelsea per Rooney

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Manchester United respinge offerta Chelsea per Rooney (LaPresse)

Manchester United respinge offerta Chelsea per Rooney (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA  – Il Manchester United ha respinto il primo, concreto, assalto del Chelsea per Wayne Rooney: 10 milioni di sterline, più un giocatore tra Juan Mata ed il nazionale brasiliano David Luiz.

Lo scrive il Daily Mail, aggiungendo che lo United, per l’ennesima volta, ha ripetuto di non volersi privare del suo attaccante. Ora la palla è di nuovo nel campo di Josè Mourinho, che deve decidere se rilanciare con un’offerta più allettante o rassegnarsi.

D’altra parte, sottolinea il giornale, Rooney sarebbe ben contento di sbarcare a Londra. Il nazionale inglese, 27 anni, sa di essere al culmine della sua carriera e sente di non aver più nulla da dimostrare, dopo nove stagioni all’Old Trafford. Inoltre, chi lo avvicina lo descrive come ”arrabbiato e confuso” per i commenti del nuovo allenatore dei Red Davils, David Moyes, che continua a definirlo incedibile, ma poi nelle gerarchie della squadra lo mette dietro Robin van Persie.

Perciò Rooney ha ripetuto alla società il suo desiderio di essere ceduto – messaggio più volte lanciato anche la scorsa stagione ad Alex Ferguson – ed ora è pronto a forzare la situazione mettendo nero su bianco la richiesta di trasferimento, aggiunge il Daily Mail.

A meno di un anno dal Mondiale in Brasile, vuole andare in una squadra che gli garantisca di giocare con continuità per uscire dal cono d’ombra di Van Persie e non rischiare il posto in nazionale.

L’ostacolo maggiore per il passaggio ad un’altra squadra inglese (anche l’Arsenal si è fatto avanti) resta però il desiderio del Manchester United di non ritrovarsi Rooney da avversario, mentre potrebbe valutare un’offerta dall’estero.