Mancini: "Già penso al derby con lo United"

Pubblicato il 19 Ottobre 2011 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Roberto Mancini archivia la ''vittoria fortunata'' contro il Villarreal e pensa al derby di domenica contro il Manchester United, anche se all'orizzonte c'e' gia' ''la sfida decisiva'' del San Paolo contro il Napoli. Grazie ad un gol al terzo minuto di recupero firmato da Sergio Aguero il City ha completato la rimonta contro la squadra di Giuseppe Rossi conquistando tre punti fondamentali nella corsa agli ottavi.

Ora i citizens sono terzo nel gruppo A, ad una sola lunghezza dal Napoli, a -3 dalla capolista Bayern Monaco. ''Anche il primo posto e' ancora possibile – le parole di Mancini -. Era troppo importante battere il Villarreal, senza questa vittoria sarebbe stato tutto piu' difficile. Siamo stati fortunati a segnare proprio all'ultima occasione anche se avevamo avuto altre palle-gol prima. Quando giochi in Champions League per la prima volta devi migliorare partita dopo partita e sappiamo di poter fare molto meglio''. Dopo il vantaggio in apertura di Cani i citizens avevano pareggiato prima dell'intervallo grazie all'autorete di Carlos Marchena, ma solo nei minuti di recupero l'attaccante argentino, subentrato nella ripresa, ha firmato la rete della vittoria. Il 22 novembre, dopo la gara in casa del Villarreal, la trasferta di Napoli potrebbe definire il destino del girone. ''Sara' una partita cruciale perche' il Napoli ci precede di un punto.

La situazione e' ancora tutta da decidere anche se ora va meglio'', ha dichiarato Mancini che con la testa e' gia' al derby di Old Trafford: ''Domenica sara' una partita tutta diversa. Questa vittoria ci rilancia in Champions League, ma non ha nulla a che fare con la Premier League'', dove il City – dopo otto giornate – comanda con due punti di vantaggio proprio sullo United.