Francesco Mancini è morto: Del Piero lo ricorda su Twitter

Pubblicato il 31 Marzo 2012 11:43 | Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2012 11:43

Del Piero (LaPresse)

Torino  (Italia) – L’improvvisa scomparsa di Francesco Mancini, storico portiere del Foggia di Zeman negli anni ’90, ha colpito e non poco il mondo del calcio. Tanti gli attestati di stima anche sui social network e in particolare su Twitter.

Il capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha voluto ricordare così lo sfortunato ex numero 1 dei Satanelli. “12 set 93, debutto in Serie A a Foggia. In porta c’era #FrancoMancini, il primo n. 1 che mi sono trovato di fronte. Che triste notizia ieri”, scrive Del Piero sul suo profilo.

Il portiere del Genoa Sebastian Frey esprime cordoglio per la morte di Mancini, in quanto portiere come lui. “Ci ha lasciato un ex collega…. sono vicino al dolore dei suoi familiari! Ciao Francesco Mancini! Ciao Numero 1!”, scrive il numero 1 rossoblu. Anche l’ex attaccante della Roma Marco Delvecchio commenta su Twitter:

“Assurdo… tanti i ricordi, tante volte avversari… ciao Franco”. Ma tanti sono anche i commenti di tifosi e semplici appassionati di calcio e di quella squadra che in qualche modo caratterizzò il calcio italiano di quegli anni.