Maradona lancia un canale tv, ma i programmi sono top secret

Pubblicato il 8 Gennaio 2010 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA

Diego Armando Maradona

Maradona tutto calcio e tv.  Il calcio ormai gli va sempre più stretto. Al «pibe de oro», infatti, non basta più la panchina dell’Argentina né l’essere considerato la gloria calcistica della nazione. Ora Diego Armando Maradona vuole sfondare nella televisione, forse immaginando per sé un futuro anche politico. Così la prossima settimana – ma il giorno è mantenuto ancora segreto per far crescere l’attesa – verranno lanciato un canale televisivo e un sito internet nel segno del campione argentino.

Diego infatti ha dato la sua benedizione a una società denominata «On & Off Holdings», chiarendo che il debutto avverrebbe nella prossima settimana, senza però chiarire programmi e format. E senza precisare dove o come il canale potrebbe essere visibile.

Maradona è incappato recentemente in numerose disavventure. Recentemente criticato per le sue difficoltà come commissario tecnico alla guida della Nazionale (si è qualificata a stento per i Mondiali di calcio in Sudafrica), il campione del mondo si era scagliato contro la stampa nazionale, incassando anche una squalifica.

In Italia gli orecchini di diamanti che gli erano stati sequestrati saranno all’asta il 14 gennaio (prezzo di partenza, 4000 euro), visto che deve al fisco svariati miliardi.

Tuttavia Diego non è nuovo alle esperienze in tv. Nel 2005 il suo talk show in Argentina, «La noche del 10», la notte del 10, raggiunse inaspettati livelli di popolarità. E anche a «Ballando con le stelle», nelle sue poche esibizioni, aveva fatto schizzare in alto l’auditel.