Marc Marquez avverte Valentino Rossi: “Se devo lottare…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2015 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
Marc Marquez avverte Valentino Rossi: "Se devo lottare..."

Marc Marquez avverte Valentino Rossi: “Se devo lottare…”

VALENCIA – Un nuovo duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez anche a Valencia? Il pilota spagnolo non lo esclude, nella conferenza stampa dopo le prime prove libere, come riporta Libero:

“Se sarà necessario lottare con il mio compagno di squadra, lotterò con il mio compagno di squadra, se sarà necessario lottare con Jorge, lo farò e se dovrò lotterò contro Valentino lo farò contro Valentino. Alla fine vedremo se mi ritroverò a lottare per la prima, la seconda, la terza o la quarta posizione, cercherò di ottenere il risultato migliore”, ha tagliato corto Marquez, che con Rossi non ha avuto ancora chiarimenti: “Non ho parlato con Vale e Jorge e spero che prima o poi che ci sia l’occasione di parlare con Valentino e che tutto possa tornale alla normalità, capisco che sta lottando in pista per il campionato con Jorge, e che chiaramente desidera vincere”.

“Onestamente l’ultima è stata una delle settimane più difficili della mia vita – ha spiegato Marquez in conferenza stampa – Avrei voluto preparare questa gara come al solito ma non è stato possibile avere un po’ di tranquillità. Ma adesso sono qui con la mia famiglia, la mia squadra e cercheremo di lavorare normalmente e goderci il fine settimana”.

Nelle prove libere Marquez ha ottenuto il miglior tempo in 1’31″250 portando la sua Honda Hrc davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo (+0.184 millesimi) ed all’altra Honda di Dani Pedrosa (+0.303). Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.392) e quinto per la Yamaha di Valentino Rossi (+0.415). Quello di Valencia è già in anticipo il Gran Premio delle polemiche: a prescindere dai risultati nelle prove, infatti, Rossi partirà ultimo, dopo la penalizzazione ricevuta per il calcio che ha fatto cadere Marquez a Sepang. E per il Dottore sarà quindi un’impresa difendere i 7 punti di vantaggio su Lorenzo in classifica generale.