Marc Marquez, i tifosi dello spagnolo: “Niente Mugello”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2016 - 08:41 OLTRE 6 MESI FA
Marc Marquez e Valentino Rossi (foto Ansa)

Marc Marquez e Valentino Rossi (foto Ansa)

ROMA – I tifosi di Marquez diserteranno il Mugello. “Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc non sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all’incolumità dei propri soci”. È l’annuncio sulla pagina Facebook ufficiale da parte del Fan Club ufficiale di Marc Marquez, che a mesi di distanza dalla fine del Mondiale 2015 torna sulle polemiche fra il pilota spagnolo e Valentino Rossi.

Il riferimento è alle minacce circolate sul web fra le opposte tifoserie. “Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa – si legge nella nota – ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi), non ce la sentiamo di correre rischi così alti”.

“Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione – scrivono ancora i tifosi del pilota spagnolo – senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto. Speriamo facciate ancora in tempo a comprare i biglietti con lo sconto (termina oggi) ma purtroppo la decisione è stata presa questa mattina. Speriamo che capiate questa scelta che è stata presa per il bene dei soci”.