Marchisio dopo lesione legamento crociato: “Si torna a casa, grazie a tutti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2015 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/claudio-marchisio-infortunio-muscolare-rischia-lungo-stop-dopo-pogba-2143010/

Marchisio nella foto LaPresse

FIRENZE – ”Si torna a casa. Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito. Intanto grazie a tutti. Un abbraccio”. E’ il messaggio postato da Claudio Marchisio su Instagram, con una foto che lo ritrae sull’auto che lo riporta a Torino dopo la rottura del legamento crociato, gli occhiali da sole indossati e il pollice alzato in segno di assenso.

”Una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, provocata da una distorsione procurata durante il riscaldamento”: così la Federcalcio ha ufficializzato la diagnosi dell’infortunio di Claudio Marchisio, fornendo inoltre le prime indicazioni sulla dinamica dell’incidente.”Durante il riscaldamento – spiega il medico azzurro, professor Enrico Castellacci, in una nota diffusa dalla Federcalcio – si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.

Lascia il ritiro anche Pasqual della Fiorentina, “che nell’ultimo incontro di campionato ha subìto – prosegue Castellacci – un trauma contusivo costale e muscolare, e percepisce ancora disturbi tali da impedirgli una piena disponibilità”. Resta invece nel gruppo Alessandro Florenzi, che seguirà la squadra in Bulgaria pur non rientrando nella lista UEFA: “Il giocatore sarà sottoposto – ha spiegato il medico azzurro – a cure e ad una preparazione differenziata per la problematica al ginocchio destro evidenziata fin dall’inizio del raduno. Florenzi sarà monitorato nei prossimi giorni per una eventuale disponibilità per la gara di martedì a Torino contro l’Inghilterra”.