“Marco Pantani è stato ucciso”, la madre chiede la riapertura del processo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2013 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
"Marco Pantani è stato ucciso", la madre chiede la riapertura del processo

Marco Pantani (LaPresse)

ROMA – “Ho ancora tanti dubbi sulla morte di Marco e vorrei che qualcuno me li togliesse”. Queste le parole della signora Tonina, mamma del campione di ciclismo Marco Pantani, trovato morto nella stanza di un residence il 14 febbraio 2004, rilasciate a Federica Panicucci nel corso della trasmissione “Mattino 5”.

“Ho letto tutti gli atti e ci sono tante cose non vere nel residence non era solo come è stato detto, c’erano più persone. Un altro dubbio che ho riguarda i giubbotti che erano a Milano e invece sono stati trovati in quella camera”.

“Chiedo la riapertura del processo – dice la mamma di Marco Pantani – vorrei solo sapere come è morto mio figlio, il mio dubbio più grande è che me lo abbiano ucciso perché Marco dava fastidio a qualcuno, non a quelli che vendevano cocaina, dava fastidio al mondo del ciclismo. Penso che abbia pestato i piedi a qualcuno. Marco era così, quello che pensava diceva: ha parlato di doping dicendo che esisteva non solo nel ciclismo ma in tutti gli sport”.

L’avvocato Antonio De Rensis, legale della famiglia Pantani, ha aggiunto: “Noi partiamo da una rilettura dei fatti, pensando che, alla fine, andremo nella stessa direzione delle indagini, senza tesi precostituite. Se ci saranno zone d’ombra andremo avanti senza guardare in faccia nessuno”.