Marco Sportiello è guarito dal coronavirus dopo 44 giorni di malattia

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Maggio 2020 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Marco Sportiello è guarito dal coronavirus dopo 44 giorni di malattia

Marco Sportiello è guarito dal coronavirus dopo 44 giorni di malattia (foto Ansa)

BERGAMO – L’Atalanta non ha più calciatori positivi al coronavirus.

Lo ha annunciato la stessa società nerazzurra attraverso una nota stampa dopo che Marco Sportiello è guarito dal coronavirus dopo ben 44 giorni di malattia.

Marco Sportiello, sottoposto a due tamponi consecutivi nell’arco di 48 ore, è risultato negativo al Covid-19.

Il calciatore, come da protocollo sanitario per gli atleti professionisti Covid+, effettuerà nei prossimi giorni tutti gli accertamenti e successivamente potrà riprendere l’attività fisica individuale”.

In questo modo,tutti i calciatori nerazzurri potranno tornare ad allenarsi in vista della ripresa del campionato che dovrebbe avvenire tra fine maggio e inizio giugno.

Ricordiamo che gli allenamenti individuali dei calciatori di Serie A sono ricominciati dal quattro maggio mentre quelli di squadra ricominceranno dal 18 maggio.

L’Atalanta deve tornare in forma perché ha un quarto posto da difendere e la possibilità di vincere la Champions League alla sua prima partecipazione.

I nerazzurri sono quarti in campionato, a più tre sulla Roma con una partita in meno rispetto ai giallorossi e con gli scontri diretti a favore.

In Champions League, l’Atalanta ha eliminato facilmente il Valencia qualificandosi ai quarti di finale della massima competizione europea per club.

I nerazzurri sono in attesa di conoscere il nome del loro avversario nei quarti di finale.