Mario Balotelli porta in tribunale il City che lo ha multato

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
Mario Balotelli è in rotta con il City (LaPresse)

MANCHESTER, INGHILTERRA – C’è aria di divorzio tra Mario Balotelli e il Manchester City dopo che l’attaccante italiano ha citato in giudizio il club inglese contestando una multa da oltre 400mila euro.

La sanzione disciplinare – scrive oggi il Mail on Sunday – è stata comminata a Balotelli per via di una serie di infrazioni che avrebbe compiuto nelle ultime settimane. Da qui la decisione del City di trattenergli l’equivalente di due settimane dello stipendio.

Dopo aver chiesto inutilmente alla dirigenza del City la sospensione della multa, Balotelli si è rivolto ad un panel indipendente: mercoledi’ a Londra e’ in programma l’audizione davanti a due giudici.

Qualora il suo appello non venisse accolto, le spese legali, tutt’altro che a buon mercato (si parla di un numero a cinque cifre), spetteranno al giocatore, escluso da Roberto Mancini nella trasferta vittoriosa di sabato a Newcastle.

A fine partita il tecnico italiano non si era nascosto, spiegando che Balotelli era rimasto a Manchester ”perche’ in questo momento non e’ in forma e deve lavorare”. Un segnale in piu’ delle attuali difficolta’ che sta vivendo SuperMario: la sua cessione a gennaio non e’ piu’ esclusa.