Mario Balotelli, problema al ginocchio: in dubbio per Italia-Argentina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA
Mario Balotelli in dubbio per Italia Argentina

Mario Balotelli in dubbio per Italia Argentina

ROMA, 12 AGO – Mario Balotelli si ferma in allenamento e la sua presenza è in dubbio per Italia-Argentina di mercoledì 14 agosto. Una piccola ricaduta al ginocchio destro gia’ operato mette in dubbio la presenza di  Balotelli con l’Argentina.

L’attaccante è uscito in anticipo dall’allenamento per un leggero versamento. ”Valuteremo nelle prossime 48 ore- ha detto il professor Castellacci- non è nulla di grave ma rischiare i giocatori non è nostra abitudine”.

Balotelli si è fermato da solo durante la partitella sul campo dell’Acqua Acetosa ed e’ rientrato nello spogliatoio dove è stato visitato dal medico della nazionale, Enrico Castellacci. ”La situazione non è grave, nulla di preoccupante. Ma domani saremo più chiari, la decisione sarà presa con tante implicazioni”.

Pesa infatti sulla scelta di Prandelli, più delle condizioni e della volontà del giocatore, l’imminente preliminare di Champions che vede impegnato il Milan ad Eindhoven. ”Dire che farlo giocare mercoledì sarebbe rischioso e’ una parola grossa – ha aggiunto Castellacci – perchè rischiare un giocatore non è nelle nostre abitudini. Non c’è bisogno di esami: vediamo domani come sta il ginocchio, se è ancora un po’ pastoso eviteremo di impiegarlo, se sarà migliorato lo reinseriremo in gruppo”.    Ma la volontà di Balotelli pesa? ”Sì, pesa la sua volontà di restare, e’ una partita particolare e c’è l’incontro con il Papa”, la risposta del medico azzurro. Ma la possibilità di vederlo in campo sono ora davvero ridotte.