Mario Ferri, “Il falco invasore”, arrestato a Fiumicino

Pubblicato il 29 Dicembre 2010 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

Arrestato l'invasore Pro-Cassano

Mario Ferri, conosciuto come ‘Falco’ o ‘Superman’, l’invasore di campo seriale che ha beffato la sicurezza in tutto il mondo, e’ sbarcato a Roma, dove e’ stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari. Negli Emirati Arabi Uniti Ferri, 23 anni di Montesilvano (Pescara), detto ‘Falco’, gia’ autore di invasioni analoghe in partite della Nazionale italiana, ha messo in atto la sua ultima ‘bravata’, preannunciata persino sul suo profilo di Facebook: l’irruzione in campo, lo scorso 18 dicembre, durante la finale del Mondiale per club vinta dall’Inter contro il Mazembe ad Abu Dhabi.

Subito dopo ‘Falco’ aveva persino tentato di lasciare gli Emirati Arabi Uniti clandestinamente, a bordo di una nave da crociera, ma era stato scoperto e bloccato dalla polizia e in seguito trattenuto piu’ di una settimana. Ferri, vestito con un giubbotto di pelle nero, polo bianca e jeans, e’ giunto all’aeroporto di Fiumicino poco dopo le 06.30 con un volo di linea della Qatar Airways proveniente da Doha.

Appena sceso dall’aereo e’ stato subito prelevato da alcuni agenti in borghese della Polaria e dell’Interpol e trasferito negli uffici della Polizia giudiziaria per la notifica degli atti e il fotosegnalamento. Qui e’ stato trattenuto per circa tre ore. All’uscita il giovane, scortato da tre agenti fino all’auto che lo attendeva fuori dal terminal per il trasferimento nel carcere di Civitavecchia, e’ salito a bordo e quindi ha piu’ volte salutato alzando la mano con il pollice rivolto all’insu’. Ferri dovra’ rispondere dei reati per l’evasione dagli arresti domiciliari che gli erano stati imposti in seguito alla violazione dell’obbligo di firma.

Questa mattina la Digos di Pescara, insieme a personale Ucigos e alla Polizia di Frontiera di Fiumicino (Roma), ha arrestato Mario Ferri, il giovane noto per avere fatto invasioni di campo in Italia e all’estero in occasione di partite di calcio di rilievo. Ferri proveniva da Abu Dhabi (Emirati Arabi), dove il 18 dicembre scorso aveva dato luogo a una delle sue esibizioni nell’incontro ”Mazembe – Inter”. La Polizia lo ha fermato mentre scendeva dall’aereo. Il giovane dovra’ rispondere del reato di evasione dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto dal Tribunale di Firenze, a seguito di una precedente invasione di campo.