Marsiglia-Lazio 1-3 highlights e pagelle: Wallace gol di testa, Caicedo e Marusic chiudono partita

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Ottobre 2018 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA
Marsiglia-Lazio 1-3 highlights, pagelle e video gol. Wallace esulta con Inzaghi dopo la rete del vantaggio (Ansa)

Marsiglia-Lazio 1-3 highlights, pagelle e video gol. Wallace esulta con Inzaghi dopo la rete del vantaggio (Ansa)

MARSIGLIA (FRANCIA) – Marsiglia-Lazio 1-3, gol: Wallace 10′, Caicedo 60′, Payet 86′, Marusic 89′. Partita valida per la fase a gironi di Europa League. Classifica: Francoforte 9, Lazio 6, Marsiglia e Apollon 1. 

Le pagelle di Marsiglia-Lazio 1-3

Marsiglia-Lazio 1-3 (0-1). Marsiglia (4-3-2-1): Mandanda, Sakai, Rami, Kamara, Amavi (35′ st Sarr), Luiz Gustavo, Strootman, Sanson (21′ st Njie), Payet, Ocampos, Mitroglou (21′ st Germain). (16 Pelè, 15 Caleta-Car, 27 Lopez, 7 Radonjic). All.: Garcia.

Lazio (3-5-2): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu, Caceres, Parolo, Leiva (3′ st Marusic), Milinkovic, Lulic (17′ st Berisha), Caicedo (29′ st Cataldi), Immobile. (24 Proto, 15 Bastos, 3 Luiz Felipe, 9 A.Rossi). All.: S.Inzaghi. Arbitro: Manzano (Spagna). Reti: nel pt 10′ Wallace; nel st 14′ Caicedo, 41′ Payet, 44′ Marusic. Angoli: 8-2 per il Marsiglia. Recupero: 1′ e 4′. Ammoniti: Radu, Lulic, Sakai, Strootman, Parolo per gioco falloso; Payet per proteste.

** I GOL – 10′ pt: Wallace salta altissimo sul pallone spiovente da calcio d’angolo e di testa anticipa sia Mandanda che Rami. – 14′ st: contropiede fulmineo della Lazio avviato da Lulic. Palla a Immobile che verticalizza per Caicedo. Il sinistro dell’ecuadoriano si infila nell’angolo basso alla destra di Mandanda.

– 41′ st: la bella punizione calciata da Payet scavalca la barriera e batte Strakosha, riaprendo la partita. – 44′ st: Marusic sfida nel dribbling Kamara e lo supera con un preciso tiro a giro che lascia impietrito Mandanda e riporta la Lazio avanti di due reti.

Gli highlights di Marsiglia-Lazio 1-3

90′ – Fischio finale, la Lazio ha vinto 3-1 sul campo del Marsiglia e ha ipotecato la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Gol segnati da Wallace, Caicedo e Marusic. Immobile ha giocato benissimo e ha chiuso la sua partita con un palo e un assist. 

89′ Gol della Lazio. Marusic ha chiuso il match con un sinistro a giro che non ha lasciato scampo a Mandanda. 

86′ – Gol della bandiera per il Marsiglia. Payet è andato a segno direttamente su calcio di punizione. Ha superato un incerto Strakosha. 

60′ – Gol della Lazio. La seconda rete era nell’aria ed è arrivata grazie a Caicedo. L’attaccante della Lazio è stato messo in porta da uno splendido assist di Ciro Immobile e non ha sbagliato davanti a Mandanda. 

52′ – Lazio sfiora raddoppio. Passaggio filtrante di Caicedo per Lulic. L’esterno ha superato Mandanda in dribbling ma non è riuscito a segnare da posizione defilata. 

45′ – Fine primo tempo. Lazio in vantaggio di un gol a Marsiglia. Decisiva la rete siglata da Wallace dopo dieci minuti di gioco. Immobile ha sfiorato il raddoppio colpendo un palo a Mandanda battuto. Marsiglia non pervenuto fino a questo momento. 

32′ – Lazio vicina al raddoppio. Ancora Ciro Immobile che ha calciato di prima con il destro e ha costretto Mandanda alla parata prodigiosa in calcio d’angolo. 

21′ – Palo della Lazio. Ciro Immobile è stato dimenticato dalla difesa del Marsiglia, ha calciato con il sinistro ma il palo gli ha negato la gioia della rete. 

10′ – Gol della Lazio. La squadra di Roma è passata in vantaggio con un gol di testa di Wallace sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il brasiliano ha sfruttato una uscita a vuoto di Mandanda per portare in vantaggio la sua squadra. 

Il tabellino di Marsiglia-Lazio

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda, Sakai, Rami, Kamara, Amavi; Strootman, Luiz Gustavo; Sanson, Payet, Ocampos; Mitroglou. Allenatore: Rudi Garcia. 

Lazio (3-5-2): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. 

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.