Massa: "Per rimanere in Ferrari devo fare risultati"

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 00:09 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO, 23 NOV – A pochi giorni dalla sua gara numero 100 al volante di una Ferrari di F1, ovvero il gran premio di casa che ha gia' vinto due volte, il brasiliano Felipe Massa ammette che avra' bisogno di buoni risultati nel 2012 per guadagnarsi la conferma nella scuderia di Maranello, visto che il suo contratto scade alla fine del prossimo anno.

''Ho un accordo con la Ferrari fino al prossimo anno – ha detto Massa intervenendo ad un evento pubblicitario in un centro commerciale di San Paolo -, e avro' bisogno di una buona stagione per guadagnarmi la conferma. Ma non e' l'unico momento in cui devo fare dei buoni risultati per poter rinnovare, e' gia' successo ed ora cerchero' di fare un buon lavoro''.

Sul gran premio del Brasile di domenica Massa si e' mostrato fiducioso: ''anche se il mio 2011 non e' stato buono – ha detto -, conto sulla spinta che qui mi daranno i tifosi, come e' sempre stato in passato. L'emozione e' sempre grande quando corro in casa''.

''Per avere una vettura competitiva – ha aggiunto il pilota brasiliano della Ferrari – il lavoro non e' stato fatto solo ora, ma da alcuni mesi. Il nostro obiettivo e' di avere una vettura piu' competitiva, che ci consenta di lottare per il campionato fino alla fine, e non solo per la vittoria in alcune corse''.