Massimo Cuttitta morto di Covid a 54 anni, la stessa malattia ha ucciso sua madre 3 giorni fa: fu nazionale di rugby

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 12 Aprile 2021 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Cuttitta morto di Covid, la stessa malattia ha ucciso sua madre 3 giorni fa: giocava nella nazionale di rugby

Massimo Cuttitta morto di Covid, la stessa malattia ha ucciso sua madre 3 giorni fa: giocava nella nazionale di rugby (Foto Ansa)

Massimo Cuttitta è morto di Covid a soli 54 anni. Si tratta di un ex giocatore di rugby, che ha giocato anche nella Nazionale italiana. L’ex pilone azzurro è morto ad Albano Laziale. Cuttitta è stato uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni ’90, fece guadagnare all’Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni. Il Covid solo 3 giorni prima si era portato via anche sua madre.

Massimo Cuttitta morto per il Covid: vita e carriera dell’ex giocatore di rugby gemello di Marcello Cuttitta

In azzurro Massimo Cuttitta, originario di Latina ma poi trasferitosi al seguito dei genitori in Sudafrica doveva aveva cominciato a giocare a rugby, aveva messo insieme 70 presenze tra il 1990 e il 2000 prendendo parte ai Mondiali del 1991 e del 1995. Assieme al gemello Marcello Cuttitta giocò il match della storica vittoria dell’Italia sulla Francia nella finale della Coppa Fira nel 1997 a Grenoble.

Da giocatore aveva indossato le maglie di L’Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. Aveva poi lavorato come tecnico negli staff delle nazionali di Scozia, Canada, Romania e Portogallo.

Massimo Cuttitta ricoverato con la madre per il Covid

Massimo Cuttitta era ricoverato insieme alla madre all’opsedale di Albano (Roma). I due erano entrati in ospedale insieme, intorno alla fine di marzo. I medici avevano intubato prima mamma Nunzia e poi anche lui. Purtroppo, però, madre e figlio sono scomparsi a pochi giorni di distanza.