Massimo Ferrero si compra il Lecce? Incontro con Tesoro prima di Samp-Juve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2015 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Ferrero si compra il Lecce? Incontro con Tesoro prima di Samp-Juve

Massimo Ferrero si compra il Lecce? Incontro con Tesoro prima di Samp-Juve

LECCE – Massimo Ferrero detto er Viperetta, presidente della Sampdoria, potrebbe comprarsi il Lecce, squadra che dal 2012 è in Lega Pro, dove è stata retrocessa dopo una sentenza per lo scandalo calcioscommesse (unica squadra a subire una punizione così pesante). Sabato Ferrero ha incontrato Tesoro a Genova, prima di Sampdoria-Juventus. Lo “scoop” è di Giuseppe Calvi, che sulla Gazzetta dello Sport scrive che a fare da mediatori sono stati Carlo Osti e Renato Cipollini, rispettivamente direttore generale e amministratore delegato nell’ultima stagione del Lecce in serie A, 2011-12, quella dell’autogestione prima della vendita di Semeraro a Tesoro.

Le intenzioni di Ferrero e del Lecce potrebbero convergere: er Viperetta vuole fare come Lotito e la società salentina vuole fare come la Salernitana, cioè diventare una squadra “satellite” e ritornare in serie B. L’impegno economico comunque non è da poco (non tanto il prezzo d’acquisto ma i soldi da investire negli anni successivi) e Ferrero farà le sue verifiche prima di fare il gran passo. Nel discorso entra un certo appetito per il “brand” Salento, che è diventata sia una location cinematografica che una meta turistica gettonata. Un fattore ostile potrebbe essere il gemellaggio fra i tifosi della Sampdoria e quello del Bari (Samp che è stata spedita in B dal Lecce nel 2011).

Intanto il Lecce valuterà l’interesse del Bologna (che però adesso deve pensare prima a tornare in A). E in settimana i Tesoro incontreranno una cordata di imprenditori laziali che sembra soddisfare, come scrive il sito PianetaLecce.it, i requisiti economici per comprare il Lecce e portarlo in serie B. Nel video postato su Youtube da Michel Caputo, la curva Nord del Lecce nell’ultima partita in casa del campionato 2014-15.